PIETRASANTA. Dal 5 aprile al 10 maggio a cena con gli autori al ristorante Pepenero di Pietrasanta. Le cene con gli scrittori di “Un mare di libri”, a cura di Demetrio Brandi, sono organizzate al ristorante Pepenero di Pietrasanta in collaborazione con il Premio Racconti nella Rete, RMS Radio Massarosa Sound, Gabbiano News, Laboratorio Toscano ANS, Associazione ricerca neurologica ARNo, Caffè letterario Giubbe Rosse.
Ogni venerdì nella splendida cornice del Ristorante Pepenero si parlerà di arte, poesia e letteratura attraverso un vivace itinerario del gusto studiato appositamente per ogni serata.
Affronteremo temi importanti in un clima conviviale spaziando dall’arte all’amore, dalla ricerca neurologica al tema del viaggio tutto questo con la collaborazione del gruppo di lavoro del festival LuccAutori e del premio letterario “Racconti nella Rete”.
Scrittori, scultori, pittori ma anche giornalisti, medici e psicologi animeranno con l’arte della parola e dello scrivere le serate primaverili del noto ristorante versiliese in piazza Crispi a Pietrasanta. Le cene sono aperte a tutti, ad un prezzo promozionale, con menù – degustazione ideati per l’occasione. E’ necessaria la prenotazione telefonando direttamente al ristorante (tel. 0584 792877). Il Ristorante Pepenero accoglierà per tutto il periodo della rassegna tre splendide mostre visitabili tutti i giorni in orario di apertura del locale. Le mostre sono di Lucilla Gattini “Tracce di scultura”, Stefano Carlo Vecoli “Presenze Immaginarie” e Massimo Vecoli “Map of the world”.
“Un Mare di Libri 2013” prende il via venerdì 5 aprile con la serata “A cena con l’arte”. Intervengono Stefano Carlo Vecoli con la mostra “Presenze Immaginarie”,Daniele Massei “Sonata per pianoforte n.1” (Aracne Editrice), Carlo Alberto Turrini “Io sono l’Italia” (Cierre Grafica). A seguire venerdi 12 Aprile “Amori e disamori. Istruzioni per l’uso” con Cristiana Gemignani, Giuseppina Tazzioli e Gian Paolo Del Bianco; venerdi 19 Aprile “L’amore ai tempi di facebook” con Lorenzo Zino e Irma Morieri; venerdi 3 maggio “A cena con gli amici del cervello” con Gianfranco Antognoli, Ubaldo Bonuccelli e Fabrizio Diolaiuti; venerdi 10 maggio “Andate e ritorni” con Simona Bertocchi, Lucilla Gattini e Massimo Vecol